Ripristino True Tone iPhone X

20 minuti

1. Introduzione al ripristino True Tone iPhone X

In questa guida verrà mostrato come ripristinare la funzionalità True Tone iPhone X con un display di ricambio non originale, anche se non si dispone del seriale.
Qui sotto sono elencati tutti i prodotti necessari per effettuare il procedimento.

Attenzione! Bisogna avere conferma che il display di ricambio che utilizzeremo supporti la riprogrammazione del codice seriale.

2. Recupero del codice seriale originario

Per recuperare il codice seriale originario del cellulare è necessario collegare l'iPhone stesso a 3uTools (qui il link per scaricare il software). Una volta collegato, andare su "View iDevice Details" posto in basso a destra nella schermata, e cercare la voce "cover board number". Cliccando sul numero seriale a fianco, questo verrà copiato.
Image

3. Preparazione per la riprogrammazione

Per preparare la riprogrammazione del display, collegare iCopy Plus al display, come indicato nel video, e collegare a sua volta iCopy Plus al software Qianli (qui il link per scaricare il programma). Una volta fatto questo, aprire il software Qianli e incominciare con la procedura di riprogrammazione del display.
Image

4. Riprogrammazione seriale del display

Una volta all'interno del software, cliccare su "detect sensor".
Fatta questa verifica, si può cliccare in basso sul pulsante "Origin color restore without origin LCD", e incollare il seriale del display, copiato in precedenza, sotto la voce "Original MtSN". Infine, cliccare su Repair. Attenzione! Se oltre al seriale è stata copiata la dicitura "cover board number", cancellarla prima di far partire il processo.
Fatto questo, è sufficiente attendere che il software e iCopy portino a termine la procedura di sostituzione del seriale.
Image

5. Ri-assemblaggio e test

Ora non resta che ri-assemblare il display e verificare che la riprogrammazione del seriale sia avvenuta correttamente.
Per farlo è sufficiente accendere il dispositivo una volta ri-assemblato il display e verificare nel centro di controllo che ci sia la possibilità di attivare o disattivare la modalità True Tone.
Image

6. Conclusioni

Se la procedura non è andata come previsto, oppure vuoi avere chiarimenti sui componenti e gli accessori necessari, contattaci per ricevere informazioni e aiuto.
Image

Articoli recenti

I più letti

Diventa Rivenditore

Se sei un professionista del settore e sei interessato a collaborare con noi, contattaci: il nostro staff risponderà alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.