Sostituzione tasto Home iPhone 7/8

20 minuti

1. Rimozione del display

Una volta aperto l'iPhone sarà necessario rimuovere il display per effettuare al meglio la riparazione. Per farlo rimuovere lo shield alla destra della batteria, nella parte bassa, svitando le tre viti. Prima di scollegare qualsiasi altro connettore, partire con quello della batteria, quindi scollegare anche tutti gli altri connettori vicini. Passare alla
Parte superiore del dispositivo e rimuovere lo shield del sensore di prossimità. Quindi sconnettere il flat sul lato destro del dispositivo.
Image

2. Rimozione del tasto home

Ottenuto il blocco display, rimuovere lo shield del tasto home, poi scollegare il connettore dedicato. Non resta quindi che far sfilare il tasto home per rimuoverlo completamente dal dispositivo e procedere alla sostituzione vera e propria. Attenzione: maneggiare con cura il tasto home, è molto fragile.
Image

3. Montaggio del nuovo tasto home

Per montare il nuovo tasto home è sufficiente collocarlo facendo il movimento inverso al passaggio precedente, finché non si trova nella posizione corretta all'interno dello slot. Procedere a ricollegare il connettore: potrebbe essere necessario l'ausilio di pinzette per spostare eventuali protezioni in silicone dall'alloggiamento del connettore. Fatto questo, riavvitare lo shield nella sua posizione originale.
Image

4. Conclusioni

Per concludere la riparazione è sufficiente ripercorrere tutti i passaggi dell'operazione in senso inverso, facendo particolare attenzione all'ordine in cui vengono collegati i connettori e a non rovinare i cavi esposti quando si richiude il cellulare.
Un consiglio: se non si è soddisfatti del feedback del tasto home, modificarlo nelle impostazioni del cellulare.

Se la riparazione non è andata come previsto, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere informazioni e aiuto.

Articoli recenti

I più letti

Diventa Rivenditore

Se sei un professionista del settore e sei interessato a collaborare con noi, contattaci: il nostro staff risponderà alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.