Ricalibrare impronte digitali Xiaomi

20 minuti

1. Preparare la ricalibrazione

Per avviare il processo di ricalibrazione, è sufficiente digitare * # * # 6484 # *# * sul dialer del dispositivo. Si aprirà così il menù delle impostazioni avanzate di sistema. Una volta all'interno di questo menù, digitare sull'icona dei tre puntini in alto a destra, selezionare "additional tools" e quindi "Fod fingerprint calibration"
Image

2- Ricalibrazione (prima fase)

Ora che ci si è aperta la schermata di ricalibrazione vera e propria, è necessario posizionare il gommino chiaro NON zigrinato sul sensore illuminato (come mostrato nel video) e premere START. Attendere che il processo termini e quindi, una volta comparso il messaggio "Put the BLACK FLAT", sostituire il gommino chiaro con quello nero, da porre nella stessa posizione. Premere "NEXT" per far partire la seconda fase della ricalibrazione.
Image

3- Ricalibrazione (seconda fase)

Il dispositivo, come per la prima fase, effettuerà una ricalibrazione completamente automatica. Tutto quello che si deve fare è attendere, finché non comparirà il messaggio "Test, put the FLESH CHART horizontally". A questo punto, posizionare sul sensore il gommino chiaro zigrinato in orizzontale, per far partire la terza e ultima fase della ricalibrazione.
Image

4- Ricalibrazione (terza fase)

Dopo aver digitato una seconda volta il tasto NEXT, bisogna attendere che termini la fase di testing, similmente ai passaggi precedenti. Quando il processo sarà terminato, comparirà sul display la scritta "Test Finished". A questo punto non resta che uscire dalla procedura premendo il tasto home e attivare le impronte digitali nelle impostazioni del cellulare: il sensore dovrebbe essere perfettamente funzionante.
Image

5. Conclusione

Se hai domande, o la procedura di ricalibrazione del sensore di impronte digitali non è andata come previsto, non esitare a contattarci!

Articoli recenti

I più letti

Diventa Rivenditore

Se sei un professionista del settore e sei interessato a collaborare con noi, contattaci: il nostro staff risponderà alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.